Wolfgang Treu

Direttore di Fotografia - Germania
Nato 12º Aprile 1930
Morto 1º Gennaio 2018

Mini-Biografia: Wolfgang Treu é nato il 12. April 1930. Era un Direttore di Fotografia deutscher, noto per i suoi film Maschenka (1986), Die Kolonie (1986), Die Zwei Gesichter des Januar (1985),sposato Wolfgang Treu è morto li Januar 1, 2018.
Biografia in Tedesco (in Tedesco): Ausbildung: Photograph, Kamera-Assistent, Operator. Kameramann seit 1962. Bundesfilmpreis 1968 für "Das Schloss". Premio Aladroque a ka mejor fotografia für "Nordsee ist Mordsee", Cartagena 1977. Nomination Finalist ASC - Award 1988 for Outstanding Achievement in Cinematography für "The Life of Hemingway". Nominierung zum Deutschen Kamerapreis 1984, 1990, 1994. Lehrbeauftragter an der Filmakademie Baden-Würtemberg.

Wolfgang Treu Filmografia [Auszug]
1998: [01.18] Ein Mann stürzt ab (Direttore della Fotografia), Regia Heide Pils, con Martin Glade, Katrin Sass, Andreas Schmidt-Schaller,
1998: [/ /1] Einmal im Leben (Direttore della Fotografia), Regia Franz Xaver Bogner, con Kathi Leitner, Andreas Nickl, Werner Rom,
1995: [/ /1] Diebinnen (Direttore della Fotografia), Regia Peter Weck, con Peter Ehrlich, Holger Fuchs, Francis Fulton-Smith,
1994: [/ /1] Der rote Vogel (Direttore della Fotografia), Regia Gero Erhardt, con Constanze Engelbrecht, Marek Erhardt, Lola Müthel,
1994: [/ /1] Eine Frau mit Atmosphäre (Direttore della Fotografia), Regia Eberhard Itzenplitz, con Gert Burkard, Eva Gelb, Lambert Hamel,
1992: [////1] Otto - der Liebesfilm (Direttore della Fotografia), Regia Michael Eilert, Otto Waalkes, con Hartmut Fischer, , Lonny Kellner-Frankenfeld,
1992: [] Madame Bäurin (Direttore della Fotografia), Regia Franz Xaver Bogner, con Toni Berger, Gundi Ellert, Francis Fulton-Smith,
1992: [/ /1] Das Dorf an der Grenze (Direttore della Fotografia: Teil 3), Regia Fritz Lehner, con Wolfgang Gasser, Manfred Lukas-Luderer,
1991: [] Herr Ober (Direttore della Fotografia), Regia Gerhard Polt, Fred Unger, con Petra Berndt, Ellen Frank, Otto Grünmandl,
1991: [/ /1] Der junge Freud (Direttore della Fotografia), Regia Axel Corti, con Jacques Alric, Karlheinz Hackl, Sylvia Haider,
1990: [/ /1] Becoming Colette (Direttore della Fotografia), Regia Danny Houston, con Jean-Pierre Aumont, Klaus Maria Brandauer, Christoph Eichhorn,
1990: [/ /1] Tote leben länger (Direttore della Fotografia), Regia Ines Anna Krämer, con Claudia Brunnert, Heinrich Cuipers, Winfried Glatzeder,
1990: [05.30] Moffengriet (Direttore della Fotografia), Regia Eberhard Itzenplitz, con Edda Barends, Ursula Dirichs, Bernard Droog,
1989: [/ /1] Lippels Traum (Direttore della Fotografia), Regia Karl-Heinz Käfer,
1988: [/ /1] Così fan Tutte (Direttore della Fotografia), Regia Jean-Pierre Ponnelle, con , ,
1988: [/ /1] Quicker than the eye (Direttore della Fotografia), Regia Nicolas Gessner, con Mary Crosby, Ivan Desny, Ben Gazzara,
1987: [/ /1] Hemingway (Direttore della Fotografia), Regia Bernhard Sinkel, con Marisa Berenson, Josephine Chaplin, Hans Peter Hallwachs,
1986: [10.15] Die Kolonie (Direttore della Fotografia), con Elisabeth Degen, Michael Degen, Grischa Huber,
1986: [] Maschenka (Direttore della Fotografia), Regia John Goldschmidt, con Jean-Claude Brialy, Jonathan Coy, Elisabeth Degen,
1986: [/ /1] Das Diarium des Dr. Döblinger (Direttore della Fotografia), Regia Michael Schottenberg,
1986: [] Eine Liebe in Europa (Direttore della Fotografia), Regia Eberhard Itzenplitz,
1986: [03.31] Tatort - Eine Leiche im Keller (Direttore della Fotografia), Regia Pete Ariel, con Manfred Krug, Charles Brauer, Holger Mahlich,
1985: [04.17] Die Zwei Gesichter des Januar (Direttore della Fotografia), Regia Wolfgang Storch, con Charles Brauer, Yolande Gilot,
1985: [/ /1] The Song For Europe (Direttore della Fotografia), Regia John Goldschmidt, con Robert Freitag,
1985: [/ /1] Die Geschichte vom guten alten Herrn ..schönen Mädchen (Direttore della Fotografia), Regia Annerose Katz, Margit Saad, con Leslie Malton, Peter Pasetti, Klaus Schwarzkopf,
1984: [10.19] The Little Drummer Girl (Direttore della Fotografia), Regia George Roy Hill, con Michael Christofer, Kerstin de Ahna, Sabi Dorr,
1984: [/ /1] Forbidden (Direttore della Fotografia), Regia Anthony Page, con Tonio Arango, Jacqueline Bisset, Jürgen Prochnow,
1984: [/ /1] Die Kameraden des Koloman Wallisch (Direttore della Fotografia), Regia Michael Scharang, con Henriette Cejpek, Hans Falar, Georg Schuchter,
1984: [] Theodor Storm (Direttore della Fotografia), Regia Claudia Holldack,
1983: [/ /1] Zwei Tote im Sender und Don Carlos im Pogl (Direttore della Fotografia), Regia Joachim Roering, con Claus Biederstaedt, Heinz Ehrenfreund, Ruth-Maria Kubitschek,
1982: [////1] Geschwister Oppermann (Direttore della Fotografia), Regia Egon Monk, con Wolfgang Kieling, Rosel Zech, ,
1982: [/ /1] The Devil's Lieutenant (Direttore della Fotografia), Regia John Goldschmidt, con Claudine Auger, Ian Charleson, Robert Dietl,
1982: [] Wir haben uns doch mal geliebt (Direttore della Fotografia), Regia Daniel Christoff, con Corny Collins, Wolfgang Bathke, Joachim Bliese,
1982: [/ /1] Egmont (Direttore della Fotografia), Regia Franz Peter Wirth, con Catherine Frot, Manfred Zapatka,
1981: [09.11] Ein Fall für Zwei - Die grosse Schwester (Pilot) (Direttore della Fotografia), Regia Wolfgang Storch, con Günter Strack, Claus Theo Gärtner, Hans-Jörg Assmann,
1981: [] Emigranten (Direttore della Fotografia), Regia Axel Corti,
1980: [/ /1] Egon Schiele (Direttore della Fotografia), con Robert Dietl, Karl Fochler, Dorothea Fuchs,
1980: [] Hänsel und Gretel (Direttore della Fotografia), Regia August Everding,
1980: [] Achtung Zoll (Serienhaupttitel) (Direttore della Fotografia), Regia Hermann Leitner, con Bodo Preck,
1979: [/ /1] Die Wunderbaren Jahre (Direttore della Fotografia), Regia Reiner Kunze, con Wolf-Dietrich Berg, Rolf Boysen, Trude Breitschopf,
1979: [/ /1] Falstaff (Direttore della Fotografia), Regia Götz Friedrich,
1979: [] Poppea (Direttore della Fotografia), Regia Jean-Pierre Ponelle,
1979: [] Orfeo (Direttore della Fotografia), Regia Jean-Pierre Ponelle,
1978: [] Erzählungen eines Unbekannten (Direttore della Fotografia), Regia Peter Vogel,
1978: [] Die Wildente (Direttore della Fotografia), Regia Rudolf Noelte, con Kurt Hübner, Veronika Fitz, Peter Fricke,
1978: [] Ariadne auf Naxos (Direttore della Fotografia), Regia John Vernon,
1978: [] Ulisse (Direttore della Fotografia), Regia Jean-Pierre Ponelle,
1978: [] Kümo Henriette (Serienhaupttitel) (Direttore della Fotografia: 13x45 Minuten),
1977: [/ /1] Moritz, Lieber Moritz (Direttore della Fotografia), Regia Hark Bohm, con Dschingis Bowakow, Uwe Enkelmann, Michael Kebschul,
1977: [/ /1] Lokalseite unten links (Serienhaupttitel) (Direttore della Fotografia: 13x45 Minuten), Regia Hermann Leitner, con ,
1977: [] Der junge Graf Kessler (Direttore della Fotografia), Regia Oswald Döpke,
1977: [] Die Lautenlieder des Frank Wedekind (Direttore della Fotografia), Regia Johannes Schaaf,
1977: [] Arabella (Direttore della Fotografia), Regia Otto Schenk,
1976: [/ /1] Unordnung und frühes Leid (Direttore della Fotografia), Regia Franz Seitz, con Martin Held, Ruth Leuwerik,
1976: [/ /1] Whispering Death (Direttore della Fotografia), Regia Jürgen Goslar, con James Faulkner, Horst Frank, Trevor Howard,
1976: [] Der Fall Hector Gallego (Direttore della Fotografia), Regia Bernd Grote,
1976: [] Der Weg der Gewalt (Direttore della Fotografia), Regia Eberhard Itzenplitz,
1976: [] Martha und Georg (Direttore della Fotografia), Regia Daniel Christoff,
1976: [] Glück auf Eis (Direttore della Fotografia), Regia Jürgen Haase,
1975: [/ /1] Nordsee ist Mordsee (Direttore della Fotografia), Regia Hark Bohm, con Uwe Bohm, Dschingis Bowakow, Uwe Enkelmann,
1974: [] Der zerbrochene Krug (Direttore della Fotografia), Regia Franz Peter Wirth,
1974: [] Comenius (Direttore della Fotografia), Regia Stanislav Barabás,
1974: [] Fiesco (Direttore della Fotografia), Regia Franz Peter Wirth,
1974: [] Der Biberpelz (Direttore della Fotografia), Regia Franz Peter Wirth, con Paul Dahlke,
1974: [] Tatort - Der Mord an Dr. Winter (Direttore della Fotografia), Regia Johannes Schaaf,
1974: [] Salome (Direttore della Fotografia), Regia Götz Friedrich,
1974: [] Madame Butterfly (Direttore della Fotografia), Regia Jean-Pierre Ponelle,
1973: [/ /1] Als Mutter streikte (Direttore della Fotografia), Regia Eberhard Schröder, con Hartmut Becker, Rolf Boysen, Gaby Dohm,
1973: [////1] Das fliegende Klassenzimmer (Direttore della Fotografia), Regia Werner Jacobs, con Joachim Fuchsberger, Heinz Reincke, Diana Körner,
1973: [/ /1] Der Reigen (Direttore della Fotografia), Regia Otto Schenk, con Elke Aberle, Helmut Berger, Senta Berger,
1973: [/ /1] Die Gräfin von Rathenow (Direttore della Fotografia), Regia Peter Beauvais, con ,
1973: [] Eine Frau bleibt eine Frau (Direttore della Fotografia), Regia Alfred Weidenmann,
1972: [. .] Die Fledermaus (Direttore della Fotografia), Regia Otto Schenk, con , , Renate Holm,
1972: [/ /1] Sonderdezernat K1 (Serienhaupttitel) (Direttore della Fotografia: 3x60 Minuten), Regia Dietrich Haugk, Eberhard Itzenplitz, con Renate Schroeter, Ernst von Klipstein,
1972: [] Im Reservat (Direttore della Fotografia), Regia Peter Beauvais, con Edeltraut Elsner, Gloria Doer, Rosemarie Fendel,
1971: [09.06] Il pedone (Der Fussgänger) (Direttore della Fotografia), Regia Maximilian Schell, con Gustav Rudolf Sellner, Maximilian Schell, Peter Hall,
1971: [/ /1] Trotta (Direttore della Fotografia), Regia Johannes Schaaf, con Alf Beinell, Béla Bodonyi, Elma Bulla,
1971: [/ /1] Salzburg Connection (Direttore della Fotografia), Regia Lee H. Katzin, con Whit Bissell, Klaus Maria Brandauer, Mischa Haussermann,
1971: [/ /1] Jürgen Rolands St. Pauli Report (Direttore della Fotografia), Regia Jürgen Roland, con Roland Astor, Günther Jerschke, Hans Putz,
1970: [] Das Herz aller Dinge (Direttore della Fotografia), Regia Oswald Döpke,
1970: [] Seine Majestät Gustav Krause (Direttore della Fotografia), Regia Günter Gräwert,
1970: [] Hanna Lessing (Direttore della Fotografia), Regia Eberhard Itzenplitz,
1970: [] Joseph Fouché (Direttore della Fotografia), Regia Günter Gräwert,
1969: [] Lieber Erwin (Direttore della Fotografia), Regia Thomas Fantl,
1969: [] Maximilian von Mexico (Direttore della Fotografia), Regia Günter Gräwert,
1969: [] Die Ballade vom Cowboy (Direttore della Fotografia), Regia Heinz Schirk,
1969: [] Die Journalistin (Direttore della Fotografia: 13x45 Minuten), con Til Erwig,
1968: [08.31] Das Schloss (Direttore della Fotografia), Regia Rudolf Noelte, con Maximilian Schell, , ,
1968: [] Solo für einen Dirigenten (Direttore della Fotografia), Regia Mauricio Kagel,
1968: [] Don Kosaken (Direttore della Fotografia), Regia Truck Branss,
1968: [] Duo (Direttore della Fotografia), Regia Mauricio Kagel,
1968: [] Kapitän Harmsen (Direttore della Fotografia: 13x45 Minuten),
1967: [] Let it Ride (Direttore della Fotografia), Regia Rolf von Sydow,
1967: [] Play Bach (Direttore della Fotografia), Regia Truck Branss,
1967: [] Jetzt schlägt's 13 (Direttore della Fotografia), Regia Truck Branss,
1967: [] Verbotenes Spiel (Direttore della Fotografia), Regia Gerd Oelschlegel,
1966: [/ /1] Alle Jahre wieder (Direttore della Fotografia), Regia Ulrich Schamoni, con Hertha Burmeister, Rosemarie Fendel, Hermann-Josef Küpper,
1966: [] Giselle (Direttore della Fotografia), Regia Hugo Niebeling,
1966: [] O süsse Geborgenheit (Direttore della Fotografia), Regia Heinz Schirk,
1966: [] Hochspannung (Direttore della Fotografia), Regia Herbert Ballmann,
1966: [] The Surface of Innocence (Direttore della Fotografia), Regia Peter Schulze-Rohr,
1966: [] Der Mann aus dem Bootshaus (Direttore della Fotografia), Regia Johannes Schaaf,
1966: [] Jan Himp und die kleine Brise (Direttore della Fotografia), Regia Arthur Maria Rabenalt, con Katharina Mayberg,
1966: [] SOS Morro Castle (Direttore della Fotografia), Regia Frank Wysbar,
1965: [09.18] Corinne und der Seebär (Direttore della Fotografia), Regia Thomas Engel, con Marthe Keller, Volker Lechtenbrink,
1965: [/ /1] Vier Schlüssel (Direttore della Fotografia), Regia Jürgen Roland, con Günther Ungeheuer, Hanns Lothar, Walter Rilla,
1965: [] Irrungen, Wirrungen (Direttore della Fotografia), Regia Rudolf Noelte, con Christoph Bantzer, Heinz Baumann, Katharina Brauren,
1965: [] Die Katze im Sack (Direttore della Fotografia), Regia Jürgen Roland, con Renate Ewert, Helmut Förnbacher, Karl Lieffen,
1964: [] Hotel Iphigenie (Direttore della Fotografia), Regia Johannes Schaaf, con Peter Bollag, Herbert Bötticher, Astrid Frank,
1963: [] Die Rache des J.D. (Direttore della Fotografia), Regia Dietrich Haugk,
1963: [] Der Tod wählt seine Nummer (Direttore della Fotografia), Regia Joachim Hess,
1963: [] Der Prozess Carl von O. (Direttore della Fotografia), Regia John Olden,
1963: [] Hafenpolizei (Serienhaupttitel) (Direttore della Fotografia: 26 Folgen), con Katharina Mayberg, Erni Mangold, Edeltraut Elsner,
1962: [/ /1] Das Vergnügen, anständig zu sein (Schwenker), Regia Wilhelm Dieterle, con Lothar Blumhagen, Erich Fiedler, Harald Leipnitz,
1962: [] Die achte Runde (Direttore della Fotografia), Regia Eberhard Itzenplitz,
1962: [] Das ozeanische Fest (Direttore della Fotografia), Regia Ottokar Runze,

Filmografia Wolfgang Treu nach Kategorien

Kamera Kamera Operator

Wolfgang Treu in other Database records:

Disclaimer
Le informazioni di cui sopra non pretende di essere esaustivo, ma indica il livello di informazione del nostro database al momento del aggiornamento. Tutte le informazioni sono studiati per meglio delle mie conoscenze e convinzioni personali, rivendicazioni legali derivanti da informazioni errate o mancanti sono espressamente respinte. A causa della giurisprudenza attuale in alcuni paesi, una persona può essere ritenuto responsabile, che fa riferimento a indirizzi che possono avere ulteriore propagazione riferimento ad un contenuto criminale, criminali o contenuti e pagine, a meno che non comprende chiaramente da tale responsabilità. I nostri link di cui sopra sono state studiate al meglio delle mie conoscenze, ma non possiamo assumere in alcun modo per il contenuto di questi siti web qualcuno di questi collegamenti e responsabilità. Forniamo questa spiegazione, per analogia, da tutti i paesi e tutte le lingue. Salvo diversa indicazione Fremdzitate nel corso ordinario di diritto con identificazione citazione delle fonti sono inclusi. Il copyright di queste citazioni dagli autori. - Wolfgang Treu - KinoTV